Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Meraviglia da sfogliare. Quando l'albo illustrato incontra il laboratorio di lettura e scrittura

Riferimento: 9788820138943

Editore: Loescher
Autore: Golinelli Elisa, Minuto Sabina
Collana: I quaderni della ricerca. Didattica e letteratura
In commercio dal: 25 Maggio 2023
Pagine: 96 p., Libro
EAN: 9788820138943
Disponibile in 1/2 giorni
help_outlineAvvisami
Meraviglia da sfogliare. Quando l'albo illustrato incontra il laboratorio di lettura e scrittura

Meraviglia da sfogliare. Quando l'albo illustrato incontra il laboratorio di lettura e scrittura

 

10,50 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questo volume fa parte della collana QdR / Didattica e letteratura di Loescher Editore: una collana scientifica per riflettere su metodi e strumenti idonei a valorizzare il ruolo degli studi letterari, della scrittura, della lettura e dellinterpretazione delle opere, dedicata alla scuola e alluniversità. Gli albi illustrati appartengono a un genere letterario spesso poco conosciuto, considerato infantile o per linfanzia, o adatto esclusivamente alle bambine e ai bambini più piccoli. Questo Quaderno punta, invece, a fare emergere il potere didattico degli albi come catalizzatori di meraviglia e generatori di significato. Portarli in classe, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado, costituisce dunque una sfida, e unoccasione importante per costruire una vera comunità di lettori e lettrici, e di scrittrici e scrittori. Le autrici affrontano il tema partendo dallottica specifica della metodologia americana del Writing and Reading Workshop e da quella delle loro esperienze concrete come docenti che, da anni, introducono la lettura degli albi illustrati nella pratica didattica quotidiana.