Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Il nuovo lavoro. Strategie aziendali per il cambiamento

Riferimento: 9788821777103

Editore: Ipsoa
Autore: Spolverato Gianluca, Salazar Paola
Pagine: 500
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 19 Gennaio 2022
EAN: 9788821777103
Disponibile subito
25,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La guida Il nuovo lavoro accompagna nell'interpretazione dei tempi che stiamo vivendo sollecitando l'attenzione sul cambiamento che si sta realizzando in termini di 'new normal': lavoro da remoto, centralità dell'individuo, green new deal, evoluzione dei sistemi di remunerazione e di comunicazione nella gestione del personale, welfare e ricambio generazionale. Il testo vuole rappresentare quale sarà il nuovo modello organizzativo del lavoro che si andrà a configurare anche a seguito dell'accelerazione impressa dall'evoluzione tecnologica in atto, che vedrà la ripresa del lavoro fare i conti con la permanenza della pandemia. Il libro presenta: i 'numeri' del paese: l'occupazione, i giovani, l'età della popolazione, le dimensioni e i volumi di affari delle aziende, la piaga del lavoro sommerso e l'invecchiamento della popolazione: una fotografia che consente di valutare la base della situazione italiana per comprendere le trasformazioni in corso; il cambiamento dei lavori, delle imprese, delle persone all'interno delle organizzazioni, il ruolo dei contratti collettivi; i cambiamenti in atto in termini di nuova organizzazione del lavoro e modello ibrido, tempi e luoghi di lavoro, evoluzione dei sistemi di remunerazione, ruolo dei social network e reputazione aziendale, ricambio generazionale; suggerimenti all'impresa in questo nuovo modo di intendere il lavoro al passo con i cambiamenti in atto: di essere green verso tutti gli stakeholder, all'interno e all'esterno verso il territorio, di essere sana cioè guidata da logiche di benessere individuale e collettivo, e giusta cioè corretta, equa e che tutela le differenze.