Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Design per una nuova cultura della prevenzione. Oggetti come strategie sociali per la riduzione del rischio oncologico

Riferimento: 9788860576071

Editore: Vanillaedizioni
Autore: Attaianese E. (cur.), Caruso I. (cur.), Langella C. (cur.)
Pagine: 144
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 21 Marzo 2024
EAN: 9788860576071
Non disponibile
25,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

"Quest'anno parleremo di cancro." Con questa frase parte, nel settembre 2022, il Laboratorio di Design dell'interazione del corso di laurea in Design per la Comunità dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Gli studenti appaiono frastornati, indecisi, silenziosi, forse un po' impauriti. Poi chiediamo: "Chi di voi conosce almeno una persona a cui è stato diagnosticato un tumore?". Tutti alzano la mano. Il tema è in questo momento chiaro e gli studenti sembrano subito più interessati. Inaspettatamente, la cosa li riguarda da vicino, li coinvolge, tocca corde emotive, le proprie relazioni, la propria quotidianità. Cosa può fare il Design per contribuire alla diffusione di una necessaria "nuova cultura della prevenzione"?