Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Sustainable jewellery. Principles and processes for creating an ethical brand. Ediz. illustrata

Riferimento: 9788417656768

Editore: Hoaki
Autore: Fettolini Jose Luis
Pagine: 203
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 07 Febbraio 2023
EAN: 9788417656768
Non disponibile
27,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questa edizione aggiornata e ampliata del nostro best-seller sulla gioielleria sostenibile include nuovi studi, oltre a testi e profili di brand rivisitati e aggiornati. Sustainable Jewellery è completo di tutto ciò che c'è da sapere per incamminarsi sul sentiero della sostenibilità nel settore dei gioielli: dalla tracciabilità delle pietre preziose e dei metalli fino a una produzione responsabile, all'impatto dei processi di purificazione, fusione e lucidatura, e ai metodi più green di trattare le materie prime certificate. Nell'industria dei gioielli, ma non solo, i consumatori hanno iniziato a chiedere prodotti etici, artigianali, personali e creati nel pieno rispetto dell'ambiente. Ciò implica una strategia di sostenibilità che tenga in considerazione l'intera filiera di fornitura e commerciale, dall'estrazione dei metalli fino ai materiali utilizzati per il packaging. I testi e i capitoli aggiornati includono i più recenti sviluppi nel settore della gioielleria sostenibile, con la presentazione di nuovi studi e interviste inedite a designer e aziende internazionali già impegnati nella creazione di gioielli etici e responsabili. Impreziosito dall'introduzione a cura del gioielliere e attivista Greg Valerio, questo libro rappresenta una guida esclusiva e fondamentale per tutti i designer che vogliano garantire l'eticità, la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente dei loro prodotti.