Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La valutazione delle attività di mentoring e tutoring in università

Riferimento: 9791255681786

Editore: Pensa Multimedia
Autore: Bonelli Roberta
Collana: Professionalità docente. Percorsi e strumenti
Pagine: 226
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2024
EAN: 9791255681786
Non disponibile
24,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il presente volume approfondisce il tema della valutazione delle strategie di mentoring e tutoring nell'educazione superiore. Dopo un'esplorazione del dibattito scientifico in merito a tali concetti, riflettendo quindi sulle caratteristiche, figure e processi che caratterizzano il mentoring e tutoring nell'higher education, la trattazione prosegue con un approfondimento rispetto alla valutazione di tali importanti azioni educative. In particolare, a partire dalla valorizzazione della letteratura di settore e degli studi precedenti sul tema, viene argomentato e proposto un modello di valutazione, denominato Framework for the Assessment of Mentoring and Tutoring programs (FAMT), che permette di accompagnare l'ideazione, la progettazione e l'implementazione di azioni valutative in questo tipo di programmi. Il Framework è altamente personalizzabile, e la sua logica e struttura possono essere utilizzate anche da altre istituzioni e contesti - che propongono programmi di mentoring e tutoring nell'higher education - per supportare lo sviluppo di adeguati processi di valutazione.