Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Dinamiche competitive nelle PMI. Un semplice modello di pianificazione

Riferimento: 9788895451930

Editore: Dupress
Autore: Tondi Giuseppe
Pagine: 308
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 25 Marzo 2024
EAN: 9788895451930
Non disponibile
23,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Nell'attuale contesto economico, caratterizzato da una concorrenza sempre più accesa e da cambiamenti rapidi e spesso poco prevedibili, le imprese (di grandi dimensioni e non) si trovano di fronte a sfide senza precedenti. La capacità di districarsi in un ambiente altamente dinamico (selezionando accuratamente e implementando adeguatamente strategie competitive efficaci, gestendo i rischi in modo proattivo e valorizzando il più possibile le proprie risorse) diventa fondamentale per garantire la sostenibilità e il successo aziendale nel lungo periodo. Dinamiche competitive nelle PMI propone una disamina vibrante e accorata di alcuni temi della letteratura aziendale particolarmente interessanti e rilevanti: la strategia aziendale, il rischio, il valore e la competizione. Per la sua natura ibrida, lontana dai manuali accademici e dalle guide professionali, si propone come uno strumento conoscitivo differente per imprenditori, studenti e professionisti che cerchino di comprendere e applicare i principi strategici per operare con successo nel complesso panorama delle imprese moderne. Attraverso l'analisi proposta delle teorie sulla strategia aziendale, sulla gestione del rischio e sulla creazione del valore, l'autore offre una prospettiva interessante, specificamente adattata alle esigenze e alle realtà delle PMI.