Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Psicologia della comunicazione

Riferimento: 9788808076458

Editore: Zanichelli
Autore: Di Giovanni Parisio
In commercio dal: 15 Gennaio 2007
Pagine: 448 p., Libro
EAN: 9788808076458
52,40 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L?autore Parisio Di Giovanni è professore di Psicologia della comunicazione presso l?Università di Teramo. L?opera Negli ultimi tempi l?interesse per la psicologia della comunicazione si è allargato oltre i confini della tradizione specialistica. Manager, amministratori pubblici, medici, insegnanti, pubblicitari e altri professionisti avvertono il bisogno di addentrarsi in questa materia via via che si rendono conto della centralità della comunicazione nel loro lavoro e che afferrano l?importanza degli aspetti psicologici. La psicologia della comunicazione è un vero e proprio ?crocevia? interdisciplinare e tende a contaminazioni feconde con altri ambiti di ricerca: il filone principale del libro si interseca spesso, dunque, con discipline diverse quali le scienze cognitive, la psicologia sociale, la sociologia, l?etologia, l?antropologia culturale, la linguistica e la filosofia del linguaggio. In particolare, l?autore ha dato rilievo alla prospettiva biologico-evolutiva, sviluppata in un corposo capitolo dedicato alla comunicazione nel regno animale, e al carattere transculturale di questa materia.