Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Listening design. Il design per i processi di innovazione

Riferimento: 9788899854669

Editore: Listlab
Collana: Design experience
Pagine: 148
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 19 Febbraio 2019
EAN: 9788899854669
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il design italiano, nella sua storia, aldilà del progetto, ha sempre espresso territori, paesaggi culturali complessi ed umanità condensati nella materia solida. Questa caratteristica così unica che connota i processi di progettazione e produzione è possibile grazie alla particolare attitudine all'ascolto dei diversi contesti sociali, ambientali e produttivi che i designer italiani hanno sviluppato quasi geneticamente. L'insieme di saggi raccolti in questo volume indaga l'evoluzione delle metodologie progettuali nei processi di innovazione, partendo dall'analisi critica dei principali approcci teorici utilizzati nei sistemi aziendali, educativi e sociali. Lo scambio di idee, bisogni, esigenze, sviluppato attraverso processi condivisi, genera applicazioni in diversi ambiti della cultura del progetto. L'approccio listening design, messo a punto da un gruppo di lavoro attivo da anni sull'argomento, consente di costruire un ambiente di competenze, esperienze, professionalità in cui sperimentare un ascolto aperto e paritario e di definire soluzioni alle domande di innovazione nei differenti ambiti del design, del fashion design e della comunicazione. La parte teorica del testo è accompagnata da una serie di sperimentazioni in cui gli strumenti e le pratiche dell'approccio sono descritte attraverso diverse applicazioni.