Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Fondamenti anatomofisiologici della psiche

Riferimento: 9788895033211

Editore: Poletto Editore
Pagine: 304
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 19 Settembre 2008
EAN: 9788895033211
Non disponibile
42,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La rapida progressione con cui sono state acquisite nuove conoscenze ha fatto sentire la necessità di scrivere un nuovo testo aggiornato, per permettere un approccio più completo alla comprensione del funzionamento del sistema nervoso. L'obbiettivo con cui è stato scritto questo libro è stato anche di colmare quella lacuna conoscitiva che vede, nell'evoluzione dei nuovi corsi di laurea, insegnamenti con diverse denominazioni, e di ottenere un testo aderente ai nuovi standard educativi europei, che hanno portato alla trasformazione dei classici schemi delle lauree tradizionali verso curricula meno rigidi e più adattabili alle varie professioni. In questo testo, si è cercato di semplificare il più possibile gli argomenti, cercando di spiegare fenomeni molto complessi in un linguaggio facile e comprensibile. Si ritiene, inoltre, che la conoscenza dell'anatomia neurologica e della fisiologia neurologica, integrate con gli aspetti più generali delle neuroscienze, rappresenti condizione necessaria per la comprensione delle basi neurobiologiche dell'attività psichica. Pertanto, il testo non si limita alla descrizione delle strutture neuroanatomiche, ma riporta anche le principali tecniche morfofunzionali che consentono di chiarire le basi fisiologiche del comportamento. In futuro, le basi biologiche dei processi mentali saranno parte centrale dei curricula formativi dei corsi universitari, anche di tipo umanistico, dalla filosofia alla pedagogia, in quanto le neuroscienze potrebbero contribuire, in maniera sostanziale, alla risoluzione del dualismo cartesiano fra mente e cervello, che tuttora persiste.