Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business

Riferimento: 9791254842188

Editore: Il Sole 24 Ore
Autore: Di Dio Roccazzella M. (cur.), Pagano F. (cur.)
Pagine: 176
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 04 Ottobre 2023
EAN: 9791254842188
Non disponibile
16,90 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Mettiamolo subito in chiaro: l'intelligenza artificiale non è intelligente. È incosciente. Se è autonoma, lo fa su input dell'umano. Non è dotata di sensibilità, sentimenti e creatività. Proprio la definizione di "intelligenza" è alla base di tanti fraintendimenti e di tante paure. Si tratta di comprenderne la portata, riportandola nell'alveo di quello che è: uno strumento al servizio dell'umano, un mezzo per aiutarci a risolvere problemi, facilitarci la vita e non dominarci. Questo libro è dedicato a chi lavora da anni nelle aziende e per le aziende. Per questo, si concentra su casi concreti di intelligenza artificiale applicata al business e sulla necessità di affinare la strategia dei dati e di adottare gli strumenti tecnologici con cui eseguirla. L'imperativo per qualsiasi business rimane quello di una strategia dell'umano e della tecnologia. Il progresso tecnologico ridefinisce chi siamo e cosa facciamo, come umanità e come imprese. È questa la sfida cui ci mette di fronte l'Intelligenza Artificiale.