Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Speed. Screening prescolare età evolutiva. Dislessia. Con CD-ROM

Riferimento: 9788859003304

Editore: Erickson
Autore: Savelli Enrico, Franceschi Stefano, Fioravanti Barbara
Collana: Test e strum. valutazione psicol. educat.
Pagine: 90
Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
Data pubblicazione: 09 Settembre 2013
EAN: 9788859003304
Non disponibile
49,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

SPEED è uno strumento di screening per l'individuazione precoce del rischio di dislessia e di altri DSA che risponde alle indicazioni della Legge 170/2010. Esso infatti consente di valutare nei bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia lo sviluppo della conoscenza delle lettere, che nella letteratura internazionale è considerato tra i migliori predittori del successivo apprendimento della letto-scrittura. Si articola in 3 prove: Riconoscimento di lettere; Denominazione di lettere; Scrittura di lettere.Il test, che può essere somministrato dall'insegnante o dal clinico a metà o a fine anno scolastico, risponde ai requisiti di facilità e rapidità richiesti a uno screening. Il libro: oltre a una sintetica ricognizione teorica il manuale presenta le modalità di somministrazione delle prove, le istruzioni per l'utilizzo del software, le norme per la lettura della prestazione, il campione normativo e le proprietà psicometriche. Il software è stato realizzato per automatizzare il calcolo dei punteggi e l'interpretazione dei risultati in base alle risposte del soggetto nei 60 item del test e consente di ottenere un indice unico di conoscenza alfabetica di grande utilità per la progettazione di interventi abilitativi didattici. Il CD-ROM contiene anche 3 video degli autori su: Identificazione precoce dei Disturbi Specifici di Apprendimento (Enrico Savelli;) Predittori principali dell'acquisizione della letto-scrittura (Stefano Franceschi); Percorsi di potenziamento nella scuola.