Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Le relazioni tra innovazione e internazionalizzazione. Percorsi di ricerca e casi aziendali

Riferimento: 9788883036644

Editore: EUT
Pagine: 185
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2015
EAN: 9788883036644
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'innovazione e l'internazionalizzazione rappresentano fattori fondamentali del successo economico e competitivo delle imprese. Da un lato il processo di internazionalizzazione risulta favorito dall'innovazione; dall'altro il processo di innovazione appare stimolato dall'entrata in nuovi mercati. Il quadro teorico è particolarmente articolato e la relazione tra i due fenomeni, sempre più studiata, risulta essere una questione ancora aperta nella letteratura economicomanageriale. I risultati di diversi studi evidenziano infatti l'esistenza di relazioni complesse e la necessità di ulteriori approfondimenti. Proprio per cercare di contribuire al dibattito su queste tematiche, è stato avviato un progetto di ricerca finanziato dall'Università di Trieste (Progetto FRA 2012), di cui questo volume riporta i risultati principali.