Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Sistemi di gestione della produzione nelle reti d'impresa

Riferimento: 9788880084266

Editore: ISEDI
Autore: De Toni Alberto, Panizzolo Roberto, Candussio Fabio
Collana: UNIVERSITARIA
Pagine: 544
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 25 Ottobre 2024
EAN: 9788880084266
Disponibile subito
43,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Nel libro si sviluppa la gestione della produzione nelle reti di imprese manifatturiere. Il volume è articolato nelle tre aree classiche inerenti al governo delle operations: la strategia di produzione, i sistemi di produzione, la pianificazione e il controllo della produzione. Inizialmente viene esaminato il ruolo cruciale delle operations nella strategia competitiva dell'impresa. Successivamente sono presentati i diversi tipi di sistemi produttivi, con la descrizione delle caratteristiche fisiche e di funzionamento. Vengono poi analizzati i sistemi di gestione della produzione, illustrando le tecniche e le metodologie più moderne e innovative. Un intero capitolo è dedicato all'approfondimento della programmazione della produzione su commessa. Infine, sono descritti i sistemi Enterprise Resource Planning e Advanced Planning and Scheduling impiegati per supportare la gestione dei processi produttivi. Il volume è rivolto a studenti che frequentano insegnamenti universitari in vari corsi di laurea, principalmente in Ingegneria, Economia, Statistica e Scienze Informatiche, nonché ad allievi e allieve di corsi Master in Business Administration, manager e consulenti aziendali. Nel sito web dedicato, docenti e studenti troveranno i riferimenti per l'accesso a un business game, un innovativo strumento di simulazione web-based per la formazione manageriale. Il libro è dedicato alle persone che sanno interpretare, immaginare e gestire il cambiamento nelle reti di imprese.