Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Engineering 30 anni. Da impresa italiana a multinazionale dell'IT

Riferimento: 9788862502689

Editore: Guerini e Associati
Autore: De Vio S. (cur.)
Pagine: 273
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 25 Novembre 2010
EAN: 9788862502689
Non disponibile
22,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Nell'Italia che celebra i 150 anni dell'Unità nazionale e della propria identità un posto lo meritano anche le imprese che manifestano anch'esse lo spirito della nazione. La storia di Engineering Ingegneria Informatica è la storia di un'impresa italiana, progettata a Padova 30 anni fa e oggi primo gruppo italiano nei servizi informatici e nel software. L'hanno definita una multinazionale tascabile, se paragonata ai colossi esteri dell'Information e Communication Technology. Ma dietro l'ossimoro si agita la storia in carne e ossa di un'impresa che ha raccolto la sfida olivettiana di avere un'industria informatica con testa e cuore italiani e gambe e braccia multinazionali. Un progetto controcorrente nell'Italia dei tanti sogni imprenditoriali infranti, dei cervelli in fuga, dei conflitti di interessi, tra industria e finanza, tra manager e azionisti, tra lavoratori e lavoratori. Engineering entra nel nuovo secolo dell'informatica italiana e si racconta in questo libro del trentennale attraverso la voce degli stessi imprenditori, di analisti del passato, presente e futuro dell'informatica italiana. Una biografia imprenditoriale che ricerca le ragioni umane e professionali di un modus operandi che è origine e motore del successo di Engineering, la più grande azienda di software a capitale privato interamente italiano, che è riuscita a radicarsi capillarmente sul territorio nazionale e a conquistare la fiducia dei mercati esteri.