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Attendere in linea. Le nuove frontiere del lavoro nel caso dei call center in Calabria

Riferimento: 9788854864856

Editore: Aracne
Autore: Eugenio Vite
In commercio dal: 30 Ottobre 2013
Pagine: 112 p., Libro in brossura
EAN: 9788854864856
10,00 €
IVA inclusa
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Descrizione

Il lavoro nei call center può essere considerato come una delle maggiori espressioni delle trasformazioni socioeconomiche in atto, e per questo è un punto di vista privilegiato per osservarne elementi e caratteri. Ogni trasformazione prevede un confine da attraversare. Trasformare è dare forma muovendo avanti. Che tipo di confine conosce oggi il lavoro e la sua organizzazione? O, forse, è più corretto parlare di frontiera? Uno spazio, cioè, in cui gli elementi predominanti sono l'incertezza e la commistione? A partire dall'analisi del lavoro nei call center in Calabria, si indagano diverse frontiere vissute dai tre principali attori in campo: le organizzazioni, tra burocrazia e flessibilità; i territori, tra mancanza di lavoro e sviluppo dell'occupazione; i lavoratori, tra lavoro desiderato e scelte di vita.