Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Industria della comunicazione in Italia. 9° rapporto IEM. Dai tradizionali produttori di contenuti ai nuovi content aggregator (

Riferimento: 9788883358098

Editore: Guerini e Associati
Autore: Barca F. (cur.)
Collana: Serie Fondazione Rosselli
In commercio dal: 14 Dicembre 2006
Pagine: 357 p., Libro in brossura
EAN: 9788883358098
29,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Lo stato attuale dei mercati della comunicazione e dei media, con dati aggiornati al 2005, è arricchito in questa edizione da un'analisi quantitativa della loro evoluzione negli ultimi venti anni. La seconda parte del volume ospita il primo, inedito studio sull'industria della produzione televisiva in Italia, che evidenzia la composizione del mercato e il suo peso economico, il quadro legislativo e i modelli di business, le fonti di finanziamento e la gestione dei diritti, le best practices e le principali criticità. Si analizzano, poi, le reciproche relazioni fra proprietari della rete fisica di trasporto del protocollo Internet, detentori dei diritti sui contenuti e nuovi intermediari che controllano l'asset dell'aggregazione e fidelizzazione dell'utenza.