Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Un secolo Disney: gender, femminismo ed etnia tra cinema e animazione

Riferimento: 9788898590452

Editore: AG Book Publishing
Autore: Maria Saccà
Collana: Cinema. I grandi protagonisti
Pagine: 256
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 29 Novembre 2019
EAN: 9788898590452
Non disponibile
25,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questa monografia si pone l'obiettivo di esaminare i comportamenti mediatici del pubblico nei confronti del più grande impero dell'intrattenimento cinematografico (e ad oggi possiamo dire anche televisivo e digitale), The Walt Disney Company, e al tempo stesso di analizzare come il colosso mediatico (che, a partire dagli anni Duemila, ha acquisito le case di produzione Pixar, Marvel, Lucasfilm e il conglomerato mediatico 21st Century Fox) risponda alle esigenze sollecitate dalla massa. Il volume mira, inoltre, a comprendere e approfondire come fenomeni sociologici quali il gender, il femminismo e l'etnia siano stati introdotti e si siano ampliati nelle vastissime produzioni dello Studio.