Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Strategie competitive del settore vitilvinicolo. Analisi del settore Campania

Riferimento: 9788854816893

Editore: Aracne
Autore: Matteo Rossi
Pagine: 184
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2008
EAN: 9788854816893
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il settore vitivinicolo sta conoscendo una fase di intensi cambiamenti dovuti alla comparsa di nuovi competitors responsabili della modifica della struttura settoriale. Tali trasformazioni hanno allertato il settore italiano caratterizzato da una massiccia presenza di aziende vitivinicole di ridotte dimensioni che dovrebbero rivedere le loro principali decisioni strategiche. Il volume analizza il processo di formulazione strategico delle imprese vitivinicole, l'analisi della coerenza fra la strategia e la struttura, riportando alcune evidenze di un campione di imprese campane. La Campania rappresenta una delle regioni con maggiori potenzialità, presentandosi come una promessa per la vitivinicoltura italiana. La riscoperta di alcuni vitigni autoctoni ha portato la regione a divenire oggetto di studio per sviluppi futuri, anche grazie alla presenza di best practices che evidenziano la sussistenza di condizioni favorevoli per accedere in modo stabile e profittevole al mercato mondiale.