Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Settore food & beverage in Italia. Analisi delle performace delle imprese e dei driver di crescita e redditività

Riferimento: 9788823846159

Editore: EGEA
Autore: Garzia Carmine
Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
In commercio dal: 28 Febbraio 2019
Pagine: 121 p., Libro in brossura
EAN: 9788823846159
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Settore food & beverage in Italia. Analisi delle performace delle imprese e dei driver di crescita e redditività

Settore food & beverage in Italia. Analisi delle performace delle imprese e dei driver di crescita e redditività

 

17,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il Food Industry Monitor è l'osservatorio sulle performance delle aziende italiane del settore agroalimentare realizzato dall'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. L'osservatorio analizza i dati economici e competitivi di oltre 800 aziende, per un fatturato aggregato di circa 60 miliardi di euro, rappresentative del 71% delle società di capitali operanti nel settore food italiano. L'analisi è stata sviluppata prendendo in esame 15 comparti del settore, per ciascuno dei quali è stato selezionato un campione rappresentativo di aziende di medie e grandi dimensioni che hanno sede operativa in Italia. Lo studio si focalizza su un periodo di 8 anni (2009-2017) e analizza l'evoluzione delle performance dei singoli comparti e dell'intero settore food in relazione all'evoluzione dei principali settori dell'economia italiana. I dati consentono di comprendere le determinanti della crescita e della redditività operativa nei diversi comparti e permettono di valutare le prospettive di sviluppo nei prossimi due anni. Un approfondimento specifico è stato dedicato al settore vitivinicolo, mettendo a confronto le performance di aziende con differenti modelli di business.