Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Pianificazione attività di esportazione

Riferimento: 9788897341871

Editore: The Writer
Autore: Luigi Sisi
Pagine: 136
Formato: Libro rilegato
Data pubblicazione: 16 Marzo 2015
EAN: 9788897341871
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Negli attuali sistemi impresa-ambiente, caratterizzati da elevati dinamismo e complessità, generanti e generati dall'eccesso di offerta, le tematiche dell'internazionalizzazione dei prodotti agroalimentari continuano ad essere un tema cruciale, per i contenuti in sé, ma anche per gli aspetti etici, sociali e culturali di cui sono impregnate. Lo sviluppo del settore agroalimentare italiano non può prescindere dall'internazionalizzazione. La concorrenza dei sistemi esteri, caratterizzati spesso da costi di produzione inferiori a quelli italiani, sposta il focus della competitività verso i livelli qualitativi che devono essere necessariamente superiori e che peraltro sono sanciti e salvaguardati anche dalla normativa europea, attraverso la regolamentazione dei marchi di tutela, la tracciabilità e la rintracciabilità. Peculiarità qualitativamente superiori costituiscono importanti leve di marketing. La maggiore qualità di un prodotto, infatti, consente la fissazione di prezzi di vendita più elevati, la scelta di canali distributivi più esclusivi, maggiori e migliori strategie di marketing.