Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La co-creazione di valore nelle destinazioni turistiche

Riferimento: 9788866590729

Editore: RIREA
Autore: Luca Carrubbo
Collana: Opera prima
Pagine: 312
Formato: Libro rilegato
Data pubblicazione: 09 Settembre 2013
EAN: 9788866590729
Non disponibile
35,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La co-creazione è il fenomeno attraverso il quale si pensa venga realizzato, diffuso e fruito il valore tra gli attori coinvolti nel suo processo di generazione, intendendo il valore soprattutto quale beneficio reciproco (talvolta anche collettivo), ottenuto grazie al ruolo attivo di tutti gli elementi coinvolti. Si è cercato anzitutto di contribuire all'integrazione concettuale delle tematiche relative a sistemi, servizio e creazione di valore affrontate all'interno di importanti paradigmi scientifici consolidati nella letteratura internazionale, ovvero service dominant logic, service science e approccio sistemico vitale. In secondo luogo si è provato ad applicare in ambito turistico le considerazioni emerse, allo scopo di capire se il comportamento, le strategie e la governance dei sistemi turistici siano o meno ispirati dai fondamenti della ricerca sul servizio e del pensiero sistemico. Infine si è tentato di proporre una metodologia di analisi specifica, improntata sui principi system-based e service-oriented, per lo studio di una o più destinations, anche attraverso un originale modello di rappresentazione sintetica dei risultati, denominato Tourism Think Tank.