Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Il marketing applicato al turismo

Riferimento: 9788854859609

Editore: Aracne
Autore: Mattia Lettieri
Pagine: 332
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 19 Aprile 2013
EAN: 9788854859609
Non disponibile
21,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Secondo la definizione ufficiale dell'Unione europea, per turismo si intende l'attività di chi si rechi e soggiorni in luoghi diversi da quelli in cui risiede abitualmente per non più di un anno consecutivo a scopo ricreativo, d'affari o altro. Questo settore multiforme coinvolge molte persone e riguarda numerose attività economiche differenti. Il Prof. Mattia Lettieri, a partire dai principali fondamenti del marketing, presenta, nella seconda parte, l'analisi del marketing turistico, considerando il concetto di territorio come sistema vitale e quindi oggetto di attività di comunicazione e di valorizzazione della sua identità. Effettuare un'operazione di marketing su un territorio significa definire gli strumenti concettuali ed operativi per collegare la domanda di territorio alla sua offerta; l'obiettivo è presentare un'area geografica in relazione ai bisogni espressi dalla domanda, sia interna che esterna.