Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Prospettive relazionali intra- e inter-aziendali nelle nuove tendenze della ricettività turistica. Fattorie didattiche, hotels,

Riferimento: 9788854837898

Editore: Aracne
Collana: Quaderni di ricerca. Economico-aziendale
Pagine: 224
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2011
EAN: 9788854837898
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il volume si propone, prevalentemente, di indagare recenti tendenze della ricettività riconducibili a varie manifestazioni di turismo relazionale, cioè a quelle forme di intrapresa economica che il curatore riferisce al settore dell'offerta e della domanda di servizi e beni a valenza turistica, realizzati e fruiti attraverso una combinazione di relazioni interpersonali, in cui i soggetti generatori/confezionatori, al di là di un mero orientamento alla vendita, fanno proprio un atteggiamento di sentita e condivisa ospitalità che recuperi il gusto di far scoprire la bellezza e la peculiarità del proprio patrimonio storico, artistico, folkloristico, enogastronomico e soprattutto umano, e in cui gli utilizzatori, da semplici consumatori finali, diventano soggetti generatori di valore, protagonisti possibilmente chiamati a completare attivamente la stessa offerta turistica con l'obiettivo implicito di ricomprendere tra i suddetti generatori/confezionatori anche la popolazione locale che insiste nel territorio di riferimento.