Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Il turismo montano come vantaggio competitivo territoriale

Riferimento: 9788834829066

Editore: Giappichelli
Pagine: 363
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Novembre 2012
EAN: 9788834829066
Non disponibile
32,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il turismo rappresenta uno dei settori a più rapida crescita del ventunesimo secolo. Il tema della competitività turistica ha assunto un ruolo di primo piano nella letteratura internazionale degli ultimi decenni ed è strettamente connesso al concetto di competitività territoriale. In quest'ottica il turismo si propone come strumento privilegiato di analisi e come elemento essenziale per la creazione di valore. Nonostante i numerosi tentativi definitori esiste una scarsa letteratura sulle diverse accezioni della domanda e dell'offerta turistica (in particolar modo per le aree montane) e sulle misure della competitività per i diversi livelli di analisi. La monografia, nel tentativo di colmare questi gap, ha come obiettivo quello di offrire un esaustivo stato dell'arte del management delle destinazioni turistiche montane a supporto della competitività del territorio, con esemplificazioni concrete relative a località connotate da caratteristiche proprie e ben definite quali la Provincia di Cuneo e il contesto montano del Mezzogiorno.