Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 2: Dalla teoria alla pratic

Riferimento: 9788884924346

Editore: Plus
Autore: Capocchi Alessandro
Collana: Manuali
Pagine: 208
Formato: Libro
Data pubblicazione: 31 Gennaio 2007
EAN: 9788884924346
Non disponibile
18,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il presente lavoro affronta, in modo articolato e distinto, il sistema turismo nelle sue parti componenti per addentrarsi all'interno dell'azienda turistica e trattare i principali elementi e strumenti di management per il supporto del governo aziendale. Il lavoro si articola in due volumi tra loro strettamente collegati, ma dotati di autonoma dignità scientifica. Il primo volume vuole soffermarsi sugli aspetti più teorici del fenomeno turismo analizzato da un punto di vista economico aziendale e sugli elementi del management che all'interno dell'azienda turistica possono guidarne il governo verso i nuovi scenari competitivi. Il secondo volume vuole approfondire gli aspetti più operativi del governo dell'azienda turistica, con particolare riferimento alla fase di start-up ed ai principali strumenti manageriali che in essa vengono utilizzati. Una parte rilevante del secondo volume intende dare risalto ad alcune significative esperienze imprenditoriali: l'Aereoporto Galileo Galilei di Pisa, il Ciocco SPA, il CTS Italia, la Ryanair ed il Ventaglio.