Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Analisi del potenziale mercato turistico indiano

Riferimento: 9788892696556

Editore: Youcanprint
Autore: Fontemaggi Silvia
Collana: Youcanprint Self-Publishing
Pagine: 106
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 03 Marzo 2018
EAN: 9788892696556
Non disponibile
26,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Crescita economica e una popolazione importante sono i tratti distintivi che caratterizzano i paesi del BRIC. Questo lavoro nasce infatti dalla necessità di definire meglio quello che a tutti gli effetti sembra rappresentare un ampio target di potenziali consumatori che sempre più anelano a emulare lo stile di vita occidentale, in primis nel consumo - anche turistico - in quanto atteggiamento sociale. Attraverso un'analisi demografica, economica e sociologica, si è cercato di definire meglio le particolarità di una società così complessa come quella indiana che, seppur con i suoi tempi e le sue preferenze, si inizia ad affacciare incuriosita sul mondo. Alcuni Paesi europei hanno già iniziato, con il giusto anticipo, a farsi belli per attrarre anche una piccola percentuale di una classe media che si sta sempre più consolidando all'interno della società indiana, la cui popolazione nel 2013 ammontava a 1,252 miliardi di anime. E l'Italia sarà tempestivamente capace di migliorare il suo appeal e lavorare sui giusti canali al fine di riuscire a catalizzare e sfruttare un eventuale flusso turistico indiano?