Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La collaborazione nella gestione delle destinazioni turistiche

Riferimento: 9788892106673

Editore: Giappichelli
Autore: Francesca D'Angella
Pagine: 148
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 29 Novembre 2016
EAN: 9788892106673
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il libro affronta il tema della collaborazione interaziendale e si pone l'obiettivo di comprendere quali siano i fattori critici di successo per la sua istituzionalizzazione. Questo tema è stato approfondito all'interno di una industry specifica, il turismo, in cui oggi la collaborazione fra imprese e soggetto di meta-management è diventata una modalità diffusa di svolgimento delle attività di gestione delle destinazioni turistiche ed è fonte di vantaggio competitivo sia per la singola impresa, sia per l'intero territorio. L'analisi della letteratura nazionale ed internazionale e lo studio di casi empirici consentono di identificare vantaggi, contributi e rischi della collaborazione e mettono in luce alcuni meccanismi e condizioni che la rendono duratura ed efficace.