Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale

Riferimento: 9788854848696

Editore: Aracne
Autore: Antonia Cava, Fulvio Firrito, Marco Centorrino
Collana: Collana del centro interuniversitario per le ricerche sulla sociologia del dirit
In commercio dal: 29 Giugno 2012
Pagine: 132 p., Libro in brossura
EAN: 9788854848696
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale

Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale

 

13,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Entro il 2012 sarà completato su tutto il territorio nazionale lo switch-off dei segnali televisivi analogici e si assisterà al contemporaneo avvento della tv digitale terrestre. Si concluderà, così, solo la prima fase di una rivoluzione destinata a investire il mercato televisivo, non tanto in termini di adeguamento tecnologico, quanto soprattutto di logiche produttive e distributive. In questo quadro, già oggi sembra assumere una rilevanza crescente la storica dicotomia che contraddistingue, sin dalla metà del Novecento, la tv di Stato, divisa tra la filosofia del servizio pubblico e le esigenze aziendali, tra una guida di carattere politico e una conduzione manageriale. La ricerca si propone di studiare, partendo da un profilo strettamente legato alla sociologia della comunicazione e utilizzando strumenti propri dell'economia aziendale, le trasformazioni della Rai di fronte al rinnovamento del panorama televisivo.