Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Piccolo manuale di ufficio stampa

Riferimento: 9788849305951

Editore: Modern Publishing House
Pagine: 159
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2010
EAN: 9788849305951
Non disponibile
10,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Che cos'è un ufficio stampa? Quali sono le sue funzioni? Come e con chi comunica? A queste domande il Piccolo manuale di ufficio stampa fornisce una risposta chiara ed essenziale, attraverso un'analisi sintetica ma nello stesso tempo efficace e completa. Alla definizione di ufficio stampa, del suo ruolo e degli ambiti in cui opera, segue l'analisi della sua organizzazione interna, degli strumenti che utilizza e dei princìpi che ne indirizzano il lavoro. L'attenzione si focalizza poi sugli interlocutori, media e giornalisti, per esplorare infine le nuove potenzialità offerte dal web alla comunicazione. Il testo inoltre è arricchito da un utile glossario e da una sezione di interviste a professionisti del settore. Il manuale, realizzato dagli allievi del Master in Editoria dell'Università Cattolica di Milano in collaborazione con la Scuola di Editoria del Centro Padre Piamarta, costituisce quindi lo strumento ideale per chi desidera comprendere un po' più a fondo i complessi meccanismi di un ufficio stampa.