Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Internazionalizzazione e oltre. Le imprese italiane e il sistema paese fra strategie e realtà competitiva

Riferimento: 9788866115359

Editore: Cacucci
Pagine: 200
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2016
EAN: 9788866115359
Non disponibile
22,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Le dinamiche legate alla globalizzazione mettono in evidenza come le piccole e medie imprese italiane stiano soffrendo i limiti della piccola dimensione. Questa condizione di vulnerabilità si ripercuote sulla competitività nei mercati esteri, per la quale si ripropone il dibattito su due temi chiave legati all'internazionalizzazione: il ruolo che l'operatore pubblico può avere a supporto dell'azione delle imprese e l'importanza delle forme di cooperazione che superino il tradizionale individualismo e portino a condividere risorse, competenze, esperienze e relazioni. Tali aspetti si incrociano con i cambiamenti tecnologici di fronte ai quali le carenze infrastrutturali, fra cui quelle digitali, si traducono in un ulteriore freno da rimuovere. Contributi di: Roberta Bocconcelli, Marco Cioppi, Alfredo D'Angelo, David Doninotti, Gaetano Fausto Esposito, Gioacchino Garofoli, Alessandro Giovannini, Giada Mainolfi, Antonio Majocchi, Vittoria Marino, Raoul Minetti, Fabio Musso, Alessandro Pagano, Cosetta Pepe, Paolo C. Pissavino, Mario Risso, Camilla Sala, Antonello Zanfei, Susan Chun Zhu, Antonella Zucchella.