Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Governance e management delle aziende del «sistema sport»

Riferimento: 9788866590835

Editore: RIREA
Autore: Gianluca Antonucci
In commercio dal: 01 Marzo 2015
Pagine: 201 p., Libro
EAN: 9788866590835
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Governance e management delle aziende del «sistema sport»

Governance e management delle aziende del «sistema sport»

 

20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il presente lavoro analizza lo sport contemporaneo proponendo un'analisi omnicomprensiva senza alcuna specificità né rispetto ad una tradizione, né rispetto ad una disciplina sportiva in particolare, presentando anche specifici riferimenti all'evoluzione storica, dai primi club inglesi post public schools fino all'attuale sistema di vendita dello sport-spettacolo attraverso TV e new media. Il fil rouge dell'intero lavoro è quello di analizzare lo sport in sé evidenziando, in termini economico aziendali, le sue peculiarità, indipendentemente dai Paesi, dalle discipline e dalle tradizioni. Il framework di riferimento è relativo alla teoria dei sistemi ed all'affermazione dell'esistenza di un sistema sport senza il quale lo sport contemporaneo non potrebbe esistere dato che la creazione del prodotto sport è insita nell'interazione tra più aziende (viste come società di atleti singoli o come squadre) poiché lo sport è un ambito dell'agire umano caratterizzato da un mercato e da un'economia peculiare.