Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo (Il)

Riferimento: 9788883912122

Editore: Lupetti
Autore: Codeluppi V. (cur.)
Collana: Comunicazione. Teorie e tecniche
Pagine: 126
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 12 Aprile 2007
EAN: 9788883912122
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La marca opera dando vita a un mondo comunicativo e lo fa prendendo dei valori esistenti nella cultura sociale per rielaborarli e utilizzarli secondo le sue necessità, per realizzare attorno a essi un immaginario simbolico seducente per i consumatori. Per effettuare un'analisi su questo mondo comunicativo così complesso, la curatrice del testo fa ricorso a due differenti prospettive disciplinari: quella sociosemiotica e quella sociologica. La prima è stata impiegata per condurre un'analisi realizzata a tavolino da esperti, mentre la seconda è servita per condurre una ricerca sul campo che ha interessato un campione di giovani consumatori.