Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Lo stato di crisi delle terme «pubbliche». Analisi e idee per un riposizionamento

Riferimento: 9788894376609

Editore: New Mercury Tourism Consulting
In commercio dal: 30 Ottobre 2018
Pagine: 100 p., Libro in brossura
EAN: 9788894376609
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Lo stato di crisi delle terme «pubbliche». Analisi e idee per un riposizionamento

Lo stato di crisi delle terme «pubbliche». Analisi e idee per un riposizionamento

 

12,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

L'analisi considera il mercato come composto di due grandi partizioni: quello delle terme pubbliche o ex pubbliche e quello delle terme private, dimostrando, attraverso l'analisi dei bilanci, che la crisi del comparto è dovuta alla cattiva e inefficiente gestione delle prime, troppo politicizzata e poco orientata al mercato. In altre parole, le istituzioni, e in particolare le regioni, hanno causato la crisi nella gestione delle grandi terme storiche. L'analisi dei bilanci contrappone l'andamento positivo si alcune terme private (Terme di Sirmione, di Cervia, di Margherita di Savoia) a quello negativo delle altre terme pubbliche o ex pubbliche considerate, evidenziando che comunque vi sarebbero le condizioni per un grande recupero e un grande sviluppo all'interno della concezione molto più ampia del wellness.