Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Comunicazione della destinazione turistica al tempo di Internet (La)

Riferimento: 9788838665882

Editore: McGraw-Hill Education
Autore: Polizzi Gabriella
Collana: College
Pagine: 270
Formato: Libro
Data pubblicazione: 01 Marzo 2011
EAN: 9788838665882
Non disponibile
25,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La diffusione dell'uso delle tecnologie informatiche, prima, e telematiche, poi, ha progressivamente offerto un contributo determinante alla nascita di nuove forme di consumo turistico, specie nell'esperienza dei viaggiatori indipendenti. Come cambiano, dunque, le modalità di costruzione della pratica turistica da parte dei viaggiatori, nel momento in cui la ricerca di informazioni, l'acquisto di prodotti turistici e la comunicazione con altri viaggiatori e con gli operatori dell'offerta sono sempre più mediati da Internet? E quali conseguenti trasformazioni si rendono necessarie sul versante delle attività di gestione e promozione istituzionale di una destinazione? Sono questi i principali interrogativi ai quali il presente volume cerca di dare risposta. Partendo dall'idea che la destinazione turistica e i significati che ad essa sono associati rappresentano l'esito di un processo di costruzione sociale e che, in particolare, la destinazione si configura come una rete di relazioni che si alimenta grazie ad attività di comunicazione, il volume presenta un'analisi delle pratiche di viaggio e delle connesse forme di comunicazione turistica istituzionale, realizzate mediante Internet, e propone anche un percorso metodologico attraverso il quale è possibile rilevare la qualità della comunicazione di una destinazione turistica, quando tale comunicazione viene prodotta tramite i siti Internet istituzionali.