Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Gli obblighi di sindaci e revisori nella prevenzione e gestione della crisi. Adeguati assetti e soglie di allerta

Riferimento: 9788891664402

Editore: MAGGIOLI
Autore: Savi Daniela
Collana: Crisi di impresa e insolvenza
Pagine: 384
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 14 Novembre 2024
EAN: 9788891664402
Disponibile subito
40,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza ha introdotto importanti novità in tema di adempimenti e responsabilità a carico degli amministratori, dell'Organo di Controllo ed ora anche dei revisori, cui è affidato il compito di monitorare non solo le condizioni di continuità aziendale, ma anche la sostenibilità economica e finanziaria dell'impresa nel breve termine, nonché di accertare l'adeguatezza degli assetti organizzativi dell'azienda, al fine dell'emersione tempestiva della crisi. Revisori e sindaci devono sorvegliare opportunamente gli amministratori e verificare lo stato di salute della società, con l'incarico di segnalare all'Organo Amministrativo le situazioni di crisi emergenti dall'analisi periodica delle soglie di allerta. Compiti e responsabilità sempre maggiori per i professionisti designati alle attività di vigilanza e controllo, i quali, per poter svolgere efficacemente la propria funzione, devono sviluppare competenze di natura gestionale e finanziaria. Il testo fornisce agli amministratori ed ai membri degli Organi di Controllo un prezioso vademecum per l'espletamento delle attività di verifica, completo di: facsimili di verbali per monitorare l'adeguatezza degli assetti e le soglie di allerta e predisporre le comunicazioni da inviare all'Organo Amministrativo; check list per l'individuazione delle principali informazioni da acquisire per l'accertamento dell'adeguatezza dell'assetto organizzativo e per la sorveglianza dei segnali di difficoltà. Questa terza edizione è aggiornata al D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14, Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza, come modificato dal D.Lgs. n. 83/2022 e in vigore dal 15 luglio 2022, al Decreto Dirigenziale 21 marzo 2023, ai documenti del C.N.D.C.E.C. del 7-25 luglio 2023, e del 20 dicembre 2023, nonché al recentissimo D.Lgs. 136/2024 (c.d. Terzo correttivo al Codice della Crisi). Arricchiscono il volume formule e check list personalizzabili e l'applicativo di calcolo Soglie di allerta, per supportare al meglio amministratori, sindaci e revisori.