Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Customer satisfaction negli uffici giudiziari giudicanti di Catania. Analisi della soddisfazione dei cittadini utenti e degli av

Riferimento: 9788814174728

Editore: Giuffrè
Pagine: 240
Formato: Libro
Data pubblicazione: 2012
EAN: 9788814174728
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il testo documenta i risultati di una ricerca sul grado di soddisfazione degli utenti degli uffici giudiziari giudicanti svolta presso la Corte d'Appello ed il Tribunale di Catania su invito della Commission Européenne pour l'efficacité de la justice/European Commission for the Efficiency of Justice, CEPEJ, istituzione europea presso il Consiglio d'Europa avente tra le sue finalità lo sviluppo di strumenti di analisi e di misurazione della qualità dell'attività giudiziaria dei 48 Paesi membri del Consiglio d'Europa. Viene riportata l'analisi in termini di approccio e di risultati conseguiti con un'interessante prospettiva multidisciplinare attraverso le testimonianze e il punto di vista dei componenti del gruppo di lavoro, appartenenti a diverse tipologie di operatori del mondo giudiziario ed economico. Vengono illustrati i profili tecnici della progettazione e della realizzazione della ricerca, le evidenze statistiche, alcuni aspetti giuridici, sociologici, economici ed organizzativi, opportunamente corredati da commenti e valutazioni. L'indagine, riferita a due categorie di soggetti, cittadini utenti ed avvocati e praticanti avvocati, rivela uno scenario difficile, ma grazie all'individuazione di punti di forza e di debolezza dell'intero sistema costituisce un punto di partenza per il ripensamento dei flussi di lavoro e dei servizi offerti.