Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Reti di imprese e network organizzativi. Un'analisi empirica

Riferimento: 9788846769312

Editore: Edizioni ETS
Autore: Fiorelli Maria Silvia
Pagine: 104
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 12 Novembre 2024
EAN: 9788846769312
Disponibile subito
10,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il sistema del network, mappato e studiato da anni, ancora oggi diventa una strategia vincente in molti mercati. Tramite le relazioni, le imprese hanno accesso a conoscenze esterne, rappresentando un valido strumento con cui affrontare i propri limiti di competenze rispetto alla crescente complessità dell'ambiente competitivo. Si è svolta un'analisi a carattere qualitativo su tutte le imprese insediate all'interno dell'Hub Toscano a dimostrazione che fare networking oggi permette, in particolare alle start-up, di creare innovazione e trasformazione digitale. Attraverso i risultati ottenuti è stato possibile verificare l'effettivo funzionamento di forme organizzative di tipo reticolare presenti all'interno del Polo Tecnologico, analizzando l'esperienza delle singole aziende e individuando i benefici conseguiti, ma anche le maggiori criticità incontrate nell'operare in rete. Nelle aziende investigate, la condivisione di idee, informazioni e conoscenze è oggi un'attività necessaria per sviluppare competenze professionali aggiornate e specializzate tecnologicamente.