Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici

Riferimento: 9788893917544

Editore: Editoriale Scientifica
Autore: Bruno Clementina
Collana: Punto org
In commercio dal: 2020
Pagine: 224 p., Libro in brossura
EAN: 9788893917544
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici

Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici

 

16,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Gestire l'industria dell'emozione si propone di esaminare alcune rilevanti tematiche relative al management dei teatri lirici. Con approccio sia teorico, sia empirico. Gestire l'industria dell'emozione analizza l'evoluzione storia del settore: si descrivono i principali attori del comparto in Italia. Per poi passare a un esame delle operations, della relazione con il pubblico, del rapporto con l'innovazione. Ma anche il rischio nelle scelte di programmazione. Se ne consiglia la lettura a studenti, accademici e professionisti: il linguaggio adottato riduce al minimo i tecnicismi. Per rendere il contenuto fruibile, indipendentemente dal background dei lettori. Rivolto a una platea amplia e multidisciplinare. Se ne sconsiglia la lettura a chi, consapevole del potere descrittivo di un approccio scientifico e razionale sotteso alla gestione dei teatri d'opera, diffidi però dell'emozione. Risorsa fondamentale, invece. Non catturabile attraverso modelli e numeri.