Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria

Riferimento: 9788851303785

Editore: Sistemi Editoriali
Autore: Alberto Traballi, Mauro Turri, Simone Facchinetti
Collana: Fisco. Teoria e pratica fiscale
Pagine: 224
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2006
EAN: 9788851303785
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Le strategie commerciali danno luogo a spese di tipo diverso secondo che siano destinate a sostenere il prodotto o il marchio: si parla, così, di spese di pubblicità, rappresentanza, sponsorizzazione. Questa diversità genera, più o meno da sempre, ambiguità circa il modo di trattare fiscalmente quegli oneri, perfino da parte di chi, come l'Amministrazione Finanziaria o il Legislatore, dovrebbe essere un punto di riferimento interpretativo. La storia infinita della classificazione delle spese ai fini del loro corretto trattamento tributario ha spinto gli autori a una ricognizione tesa a individuare i concetti di spesa di rappresentanza e di pubblicità forniti nel tempo dall'A.F., dal SECIT, dalla giurisprudenza e dalla dottrina. Il risultato è un testo pratico, destinato ad operatori del settore fiscale, ma non solo, e in cui trovano spazio anche gli aspetti civilistici della questione, soprattutto con riferimento alle sponsorizzazioni, fenomeno che va espandendosi anche nel pubblico e che assicura risorse capaci di realizzare manifestazioni di respiro nazionale e internazionale.