Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Knowledge management come strumento di vantaggio competitivo. Un confronto inter

Riferimento: 9788843041121

Editore: Carocci
Autore: Volpato G. (cur.)
Collana: Studi economici e sociali Carocci
In commercio dal: 14 Giugno 2007
Pagine: 303 p., Libro in brossura
EAN: 9788843041121
Non disponibile
help_outlineAvvisami
Knowledge management come strumento di vantaggio competitivo. Un confronto inter

Knowledge management come strumento di vantaggio competitivo. Un confronto inter

 

23,60 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il knowledge management ha assunto un ruolo da protagonista nell'interpretazione dei meccanismi competitivi. La possibilità per una impresa di competere con successo sul mercato, di sopravvivere ed espandersi appare sempre più condizionata dalla capacità di produrre, elaborare e scambiare conoscenza. In tal senso, la punta di lancia del potere competitivo si sta spostando sempre più a monte dello stadio finale della produzione e commercializzazione di un prodotto per focalizzarsi nella progettazione. Un fenomeno che ha le sue radici, da un lato, nelle vaste trasformazioni nel sistema economico internazionale e, dall'altro, nell'utilizzazione di strumenti sempre più avanzati nel campo delle Information and Communication Technologies. Il volume - frutto di un Progetto di ricerca di RilevanteInteresse Nazionale (PRIN) co-finanziato dal MIUR e realizzato in maniera integrata da cinque gruppi operanti nelle università di Modena, Udine, Salerno, Torino e Venezia - effettua una analisi articolata su un complesso di imprese operanti in una pluralità di settori industriali. La ricerca si è focalizzata soprattutto nel cogliere le diversità di impostazione, nei rispettivi programmi di knowledge management, di un campione di imprese particolarmente innovative.