Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Business intelligence nelle RSA. La valutazione delle informazioni nel processo decisionale

Riferimento: 9788891610294

Editore: Maggioli editore
Autore: Oscar Zanutto, Paolo Galfione
Collana: Sociale & sanità
Pagine: 108
Formato: Libro
Data pubblicazione: 01 Ottobre 2015
EAN: 9788891610294
Non disponibile
16,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che conta, ma le nostre azioni costanti. E qual è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita? La risposta è: le nostre decisioni. (Anthony Robbins). Applicando questo aforisma alla vita organizzativa delle RSA che si prendono cura delle persone anziane troviamo il senso di questo volume: acquisire informazioni per decidere al meglio e agire con costanza. Talvolta l'agire quotidiano dei manager operanti nel sociale è dettato da opinioni personalmente costruite su 'impressioni', 'sensazioni' e analogie con le situazioni note. Tali elementi emotivi possono essere una risorsa supplementare solamente se, alla base della formazione di una convinzione e della scelta conseguente, si pongono delle informazioni rilevanti, affidabili e tempestive. Gli autori offrono al lettore, in modo diretto e immediatamente fruibile, alcuni concetti e modalità per poter disporre delle informazioni gestionali fondamentali per governare un'organizzazione sociosanitaria dedicata agli anziani evitando di cadere nelle 'trappole' presenti nei meccanismi decisionali. Grazie a numerosi esempi, casi e aneddoti, il lettore potrà avvicinarsi alla logica di utilizzo dei principali strumenti utili per impostare una guida dei servizi basata sulla business intelligence, sapendo confrontarsi con gli erogatori di servizi in una prospettiva di reciproco apprendimento grazie al benchmarking.