Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La ricerca qualitativa. Principi e metodi

Riferimento: 9788854813557

Editore: Aracne
Autore: Stefania Mariano
Pagine: 84
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2007
EAN: 9788854813557
Non disponibile
6,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il proposito di questo volume è quello di affrontare il tema della ricerca qualitativa in ambito organizzativo ed aziendale e di fornire gli strumenti essenziali per una corretta formulazione del disegno della ricerca. Il volume è organizzato come segue. I primi capitoli chiariscono il concetto di indagine qualitativa e disegno della ricerca in generale. Sono discussi problema, propositi dello studio e domande di ricerca. La trattazione prosegue con la descrizione dei metodi qualitativi di raccolta ed analisi dei dati, delle modalità di rappresentazione dei risultati e dell'organizzazione della sezione delle conclusioni. L'ultimo capitolo elenca le norme per una corretta stesura del rapporto finale di ricerca. Numerosi esempi arricchiscono il volume e valorizzano gli aspetti pratici delle indagini qualitative. Destinatari del libro sono tutti coloro che si occupano di ricerca qualitativa in ambito organizzativo ed aziendale, dottorandi, studenti di master e studenti di corsi di laurea specialistica.