Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario

Riferimento: 9788854835528

Editore: Aracne
Autore: Davide Soresi, Stefano Corsi, Stefano Marta
Collana: Agricultural economics paper series
Pagine: 104
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2010
EAN: 9788854835528
Non disponibile
10,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Questo studio si propone di analizzare i comuni rivieraschi del Lario dal punto di vista della competitività del territorio e della sostenibilità ambientale, elementi cardine del marketing territoriale. L'approccio seguito si basa sull'elaborazione di un indicatore di competitività a scala comunale (ICT) che include tutti i fattori che la determinano. Ambiente e paesaggio sono importanti risorse da valorizzare soprattutto come attrattiva di ambito locale; pertanto la competitività territoriale va considerata in un'ottica di tutela e sostenibilità che è stata misurata attraverso l'utilizzo dell'impronta ecologica (EF). Tale approccio è stato non solo un punto di partenza rilevante, ma soprattutto una significativa opportunità per migliorare le prestazioni del territorio.