Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Bon ton pop al lavoro. 80 consigli di business etiquette per migliorare la tua vita professionale

Riferimento: 9791259853509

Editore: HarperCollins Italia
Autore: Motterle Elisa
Pagine: 208
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 05 Aprile 2024
EAN: 9791259853509
Disp. in 1/2 gg lavorativi
16,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Entro quanto tempo bisogna rispondere alle email? È opportuno collegarsi ai propri collaboratori sui social network? Chi paga il conto a un pranzo di lavoro? La nostra vita lavorativa è costellata di dilemmi grandi e piccoli, molti dei quali non trovano risposta nelle nozioni apprese nel corso degli studi o del proprio iter formativo. Anche in ambito business, per avere successo serve un codice di comportamento condiviso, che diventa essenziale per far emergere al meglio la nostra professionalità. La business etiquette è nata proprio per insegnare a muoversi a proprio agio in ogni situazione, anche in una realtà multiculturale, a fare networking e ad avere un ottimo standing, ma anche a coltivare qualità specificatamente umane come l'empatia, la gentilezza, la capacità di leggere il contesto e di creare connessioni, sempre più rilevanti nell'era del digitale e delle intelligenze artificiali. Elisa Motterle in questo libro traccia le linee guida della business etiquette contemporanea. Da come presentarsi e comunicare (anche attraverso il linguaggio non verbale) ai suggerimenti per affrontare al meglio un colloquio di lavoro, dai dress code professionali alla gestione delle relazioni con colleghi e clienti fino ai suggerimenti per trasferte o pranzi di lavoro, passando per le imperanti videocall, le email e i messaggi vocali: 80 preziosi consigli pratici spiegati in maniera semplice ed esaustiva, per gestire al meglio ogni momento della propria vita professionale.