Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001 (La)

Riferimento: 9788843028115

Editore: Carocci
Autore: Mancini P. (cur.)
Collana: Biblioteca di testi e studi
Pagine: 199
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 19 Dicembre 2003
EAN: 9788843028115
Non disponibile
20,80 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La posta in gioco vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre più cruciale nelle moderne democrazie e ancor più in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: è è sempre più importante partire da lontano e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la questione Berlusconi ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.