Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Formulario operativo dei lavori pubblici della regione Sicilia

Riferimento: 9788882075729

Editore: Grafill
Autore: Elio Caprì
Pagine: 496
Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
Data pubblicazione: 2014
EAN: 9788882075729
Non disponibile
38,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

La pubblicazione è un formulario di modelli necessari per la realizzazione di un'opera pubblica nella Regione Siciliana e si pone come utile strumento di consultazione a fini professionali per tutti i soggetti coinvolti dalla programmazione al collaudo dell'opera pubblica. La modulistica è proposta in ordine temporale rispetto alle varie fasi dell'opera e individua un percorso procedurale cronologico che vede coinvolti: Responsabile Unico del Procedimento, Progettista, Coordinatore per la sicurezza, Direttore dei Lavori, Collaudatore e Impresa. Ogni singolo modello del formulario riporta l'indicazione del soggetto che deve redigere il documento ed il relativo riferimento normativo. I modelli contengono i verbali, le note e le dichiarazioni necessarie - dalla fase della programmazione alla fase del collaudo - redatte ai sensi del Codice dei Contratti Pubblici relativi a Lavori, Servizi e Forniture di cui al D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e ss.mm.ii. sino alla Legge 16 maggio 2014, n. 78 e del Regolamento di esecuzione ed attuazione di cui al D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 e ss.mm.ii. sino al Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 24 aprile 2014 così come recepiti dalla Legge Regionale 12 luglio 2011, n. 12. Sono riportati, inoltre, 110 siti web di consultazione. L'acquisto del volume consente, attraverso il servizio G-cloud di Grafill, il download di un software per la gestione.