Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Comunicazione come ecumene. Il significato antropologico e teologico dell'etica comunicativa

Riferimento: 9788839907028

Editore: Queriniana
Autore: Mancini Roberto
Collana: Giornale di teologia
In commercio dal: 01 Gennaio 1991
Pagine: 160 p., Libro
EAN: 9788839907028
11,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Confrontandosi criticamente con l'impostazione etica del neoilluminismo di Jürgen Habermas e Karl-Otto Apel, il libro mostra come la fondazione di norme morali universali richieda un ulteriore approfondimento antropologico, al quale devono concorrere le diverse culture del mondo. Ed è proprio per cogliere la profondità umana del comunicare che si rivela prezioso il contributo della riflessione teologica cristiana.