Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La conciliazione in materia di consumo e delle liti transfrontaliere. Le dispute tra consumatori e imprese nell'era della global

Riferimento: 9791223090732

Editore: Streetlib
Autore: Grassi Alessandra
In commercio dal: 05 Dicembre 2024
Formato: Libro in brossura
EAN: 9791223090732
24,99 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume analizza dettagliatamente i meccanismi di conciliazione disponibili per i consumatori, esaminando le vigenti normative nazionali e internazionali, le pratiche migliori e i casi di studio più significativi. Specifica attenzione è dedicata alle liti transfrontaliere (in costante crescita alla luce dell'espansione del commercio elettronico), dove differenze culturali, linguistiche e giuridiche possono amplificare i conflitti, con conseguente necessità di strumenti giuridici specifici. La materia in studio offre numerose possibilità e opportunità a parti in lite (consumatori ed imprese) e professionisti (del settore legale e commerciale), aiutando altresì a preservare relazioni commerciali e personali a lungo termine. Questo libro è particolarmente indicato per i mediatori che desiderano diventare esperti nelle controversie in materia di consumo e liti transfrontaliere ai sensi del d.m. 150/2023. Piano dell'opera: disciplina nazionale e sovranazionale della tutela del consumatore (anche alla luce della c.d. recente riforma Cartabia); tutela giudiziale, stragiudiziale, consensuale e paritetica del consumatore (dando conto altresì della nuova azione di classe e della nuova mediazione di classe); conciliazioni nel settore dell'energia, gas e idrico; liti transfrontaliere.