Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Come difendersi dai contratti con gli operatori telefonici

Riferimento: 9788891612762

Editore: Maggioli editore
Autore: Nunzio Santi Di Paola
Collana: Legale
Pagine: 206
Formato: Libro
Data pubblicazione: 01 Settembre 2015
EAN: 9788891612762
Non disponibile
26,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il testo, aggiornato al D.LGS. 6 agosto 2015, n. 130 recante i principi volti ad armonizzare la disciplina relativa alla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, con formule e giurisprudenza, indica la procedura e le strategie da utilizzare per vedere accolte le proprie richieste Cerca, quindi, di mettere ordine in un contesto, quale quello relativo ai contratti con gli operatori telefonici, dove si assiste frequentemente a contrasti tra gli interessi degli utenti e quelli degli operatori del settore. La causa di ciò è rinvenibile nella disparità di conoscenza della normativa regolatrice che caratterizza il rapporto tra questi due soggetti: i primi, spesso disinformati e privi dell'assistenza che dovrebbe essere loro garantita, sono alla ricerca della promozione giusta; i secondi sono spesso assenti alle richieste provenienti dai primi. Sfruttando anche le indicazioni provenienti dall'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), si offre uno strumento per ridurre quel gap che inevitabilmente separa i primi dai secondi. Il volume rappresenta un valido ausilio per l'orientamento in un settore caratterizzato dal sempre più frequente ricorso alla tutela giurisdizionale, trascurando i mezzi di composizione alternativi per la soluzione dei contrasti tra operatori e utenti. Per una maggiore chiarezza ogni capitolo è corredato dalla specifica normativa di riferimento.