Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

L'importanza della reputazione per persone fisiche, società ed enti

Riferimento: 9788828841623

Editore: Giuffrè
Autore: Mazzaro Andrea Maria
Collana: Officina. Società e fallimento
Pagine: 74
Formato: Libro
Data pubblicazione: 15 Aprile 2022
EAN: 9788828841623
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità

Descrizione

Il fascicolo tratta in ottica innovativa il tema della reputazione spostando il punto di arrivo all'individuazione della reputazione come bene immateriale e quindi autonomo in termini di valore economico e di vita aziendale (o professionale) e non come mero bene da proteggere ed evidenziando la sua importanza per le persone fisiche, per le società e per gli enti. Muovendo dal concetto di reputazione e dal quadro normativo di riferimento, viene esaminato ogni aspetto della reputazione, in particolare, in relazione alla satira; alla proprietà intellettuale; ai marchi; alla concorrenza sleale e al design, soffermandosi anche su temi attuali quali l'ambush marketing e il green washing; ESG e comunicazione della reputazione e reputazione digitale, con una particolare attenzione alla casistica giurisprudenziale e agli aspetti operativi, secondo il taglio pratico che connota la collana Officina del diritto.